Quale e la motivazione di tanta cattiveria stupida ?
Si annoiano e si sa gia ",la noia è madre dei vizi",
E già da lì si parte per idee sempre più cattive e stupide.
Se usassero e sfruttassero la loro mente che usano sprecandola, nel fare idiozie , per fare invece cose buone utili simpatiche originali, per loro stessi o meglio ancora per altri o per la società, diverrebbero amati, anche gia soltanto con facendo gesti piccoli di gentilezza , o d piccole attenzioni verso qualcuno, oppure studiando o impegnandosi in cose utili, o nel realizzare qualcihe loro desiderio ... o buone idee eecosr, sarebbe o diverrebbero dei geni , ammirati, amati, pagati e appagati ritrovandosi siddisfacentemente una vita piena di realizzazioni . Grazie alla loro scelta cheun giorno . ha dimostrato a sé stessi e al mondo intero intelligeza, quella vera, quella che con pazienza, determinazione saggezza, "ingredienti" rari ma piu efficaci, di avere qualità grandiose ed essere persone interiormente e umanamente speciali, perché nella semplicità di scegliere tra un azione idiota e pericolosa o cattiva , la semplicità di scegliere un azione saggia li ha resi e portati verso la strada migliore .
Ma soprattutto quello che serve per essere amati e condiderati è solo la scelta di essere fra gli Umani, con doti che solo persone Umane possiedono. Ciscenza, e.... Bhe' basta già solo questa, per farsi considerare , desiderare, amare, rispettare non da idioti ma da chi rende il mondo o la quotidianità piu belli e indimenticsbili .
Eunice
Nessun commento:
Posta un commento
Se si dovessero verificare difetti o altro e dipensesse da me,se vi va, roprovate, perché è probabile sia in corso un controllo o una correzione
Grazie per la pazienza e la comprensione Un sincero saluto. Ciao :-)