sabato 26 gennaio 2019

Attualità Social

Rapporti Umani oggi
Social questi amici sconosciuti.
Ci isolano pur connettendoci .
Nel senso:
In giro, per le strade, sui mezzi… non ci si guarda neanche più. In faccia e se pure, comunque non ci si dicono tutte le cose che invece ci si dice senza dignità sui Social . Protetti dall’anonimato.
Ma anche perché. sì dà più importanza alle opinioni dei commenti pubblici e ai “mi piace”!
Triste, questo bisogna di priorità non più verso la propria coscienza , dignità e onestà interiore, su quanto davvero si proverebbe in altri contesti, ma più invece “camminando” su un percorso ed un mondo, una vita Virtuale.
Dove anche se è fatto di persone vere, pero’ spesso più di quanto si creda,  anche molto inaffidabili o pericolisi,  di chi si approfitta anche truffando soldi e altro. a persone sole, bisognose o in cerca di qualcuno che li ami o che condivida  affetto,  si ha  bisogno del comunicare, dei  likes -mi piace , dei commenti, e opinioni , approvazioni di altri che nemnene si conoscono davvero,  anche perché c’è tanta solitudine,  non ci si rende conto  che  ci si toglie quell’ onestà di dipendenza ,  non ammettendolo nemmeno a noi stessi  e
persino togliendo, a noi stessi, la nostra personalità, …. di quanto  siamo influenzati anche sulla propria forza di volontà e senso della propria realtà vera!
Non siamo più capaci di riflettere, pensare decidere con la propria mente e coscienza e ci si lascia guidare troppo da altri, da coloro che consideriamo in grado di essere e pensare per noi, al meglio  . Attraverso commenti, propagande elettorali, politiche Sociali, e prodotti commerciali!
Un conto scambiarsi opinioni e punti di vista che è  sempre costruttivo , un altro è lasciarsi  “pilotare”.

Una qualunque

Nessun commento:

Posta un commento

Se si dovessero verificare difetti o altro e dipensesse da me,se vi va, roprovate, perché è probabile sia in corso un controllo o una correzione
Grazie per la pazienza e la comprensione Un sincero saluto. Ciao :-)