mercoledì 20 maggio 2015

Studiare in biblioteca


Oggi la biblioteca è diventata tecnologica,, una volta si andava lì per scegliere  uno o pià libri e concentrarsi tra le pagine , riga dopo riga, parola dopo parola, storia dopo storia, emozione dopo emozione!
Per cultura, per studio, per piacere, per curiosità  ma sempre aprendo libri e pagine e buttando  lo sguardo  fra quelle  prefazioni, oppure titoli o altro  ed arricchirsi di sapienza, di immaginazione, di conoscenza, di argomenti da portarsi sempre con sé, per Sè per gli altri...!

Ora , ancora è un pò così ma sempre più tecnologicamente, ora si fanno ricerche tra libri cartacei, e link interattivi che cliccandoci su portano direttamente a ciò che si desidera leggere.

Però non c'è più quell profumo paticolare della carta, di quelle pagine rispolverate, che hanno un sapore  "fisico" da poter voltare con le proprie dita, come toccare un amico raccontandosi..! No, non è la stessa cosa, e poi è più comodo e difficile da rompersi, più facile da tenersi..!

 Gemma Montini  Una qualunque






Nessun commento:

Posta un commento

Se si dovessero verificare difetti o altro e dipensesse da me,se vi va, roprovate, perché è probabile sia in corso un controllo o una correzione
Grazie per la pazienza e la comprensione Un sincero saluto. Ciao :-)