E un po’ di sana cultura ci sta.
D’altronde,. con la clausura forzata per il Covid19 e il “tutti a ” a parte altre buone o se volete migliori idee magari più costruttive fantasiose ecc… quello del leggere non solo torna sempre utile nella vita perché si sa qualcosa in più e mai in meno. E questo non è poco. ma leggere per chi deve , sicuramente è un opportunità in più di farlo con calma per Studio come per lavoro con maggior concentrazione e acquisendo quindi più assimilazione di info. e si troverà molto più avanti. Quindi alla fine ci si renderà conto che si è studiato o lavorato apprendendo con più leggerezza e meno “interferenze”. Dunque ha i suoi vantaggi .coi migliori risultati. Poi chi può scegliersi per proprio diletto dei libri, ci sono letture per ogni gusto e personalità. Ed trovo sia fantastica questa cosa. Sì che esistano libri esattamente adatti al nostro carattere e gusto anche i più assurdi o proibiti oi più Spirituali d’ogni Religione e Credo o per qualunque tipo di ascieto o ateo o per chi ama la cucina, i lavoretti casalinghi del fai da te o altro.
E, inoltre trovo che leggere sua molto “intimo” si può anche fare una bella e “letteraria” di gruppo, in compagnia magari divertendosi a condividere “a pelle” i attraverso chat, e commentare quanto viene letto… Ma come dicevo, soli trovo sua molto “intimo” quasi come “entrare e “vivere fra le pagine in mezzo al racconto, dove poi quando si chiude il libro non è finita lì…nel senso…che 1 si può continuare a sognare , immaginare o riprendere quel punto che ci ha colpito di più per qualche motivo, ma rimangono in noi tante cose di quel racconto…le quali ci continueranno a fare pensare, riflettere sognare, ragionare anche per le cose che ci accadranno nella vita , ricordanfosene in un momento particolare e che prima di agire in un modo possono tornarci presenti ed utili in un azione migliore e più consapevole.
Eunice
Nessun commento:
Posta un commento
Se si dovessero verificare difetti o altro e dipensesse da me,se vi va, roprovate, perché è probabile sia in corso un controllo o una correzione
Grazie per la pazienza e la comprensione Un sincero saluto. Ciao :-)