venerdì 25 ottobre 2019

Rallentiamo

Vero che adesso la Società ci trascina vero ad o corse quotidiane, però bisognerebbe prendersi del tempo per noi stessi.
Ne guadagneremmo in una grande serenità psicofisica Spirituale.
E non è solo un modo di crederci ma e la realtà dei fatti. Più che dimostrati e comprovati non solo scientificamente ma   concretamente.
 Hu va veloce anche solo per abitudine  ,per quella sensazione che che non si fa subito quella cosa oppure che se si rinvia qualche  piccolo impegno  sia un disastro.
Ma invece a tante cose  si può rinunciare, e tante altre rinviare. come qualche messaggio  o commento sui social , a persone che comunque probabilmente  non si conosceranno mai di persona , ma solo attraverso un monitor senza nemmeno sapere davvero chi siamo al di là  di ciò che ci viene raccontato in una chat in modo non chiaro o forse anche poco reale , o addirittura solo attraverso dei commenti...allora pure se si salta o rinvia qualche  commento di questi  oppure in una casa già pulita se ogni tanto si salta un giorno  non di riempirà di polvere tutto insieme, resterà ancora pulita, oppure se si perde qualche puntata della nostra novella preferita e piccole rinunce del genere, per concedersi  un momento tutto per noi a sostituirle,  evitando anche piccoli  gesti  di rabbia per non esser riuscito a trovare qualcosa non troppo importante o momenti  noiosi  dedicandosi invece a fare qualcosa  di insolito, come una passeggiata all'aperto,   e coprendosi bene , magari un un buon ombrello colorato,  anche se sotto una leggera pioggia, facendo attenzione alle sensazioni  gli odori  le sfumature  del Cielo il suono delle gocce che cadono su cose differenti, dal selciato ai tavoli di un bar, ad una ringhiera  alle borse della spesa ecc oppure col sole ci si concede di godersi la giornata  seduti a guardarsi intorno persone , colori profumi di cucine che arrivano da case o negozi  vicino... Leggere un buon libro che parla di qualcosa che si trova interessante una storia  argomenti  che ci arricchiscono di consapevolezze che possono sempre tornare utili anche nel quotidiano persino parlandone e confrontandosi con gli amici Dando così anche nuovi spunti di conversazioni.
Ed poi tornare a casa oppure essendo rimasti a casa a godersi a pieno tutte le comodità che anche se sono sempre là come un bel confortevole divano o poltrona, o libreria,  o prodotti da cucinare in modo casereccio, ma che per la fretta  non avete mai sfruttato davvero al meglio.
Alla fine della nuova diversa giornata decisa da voi e non da qualcuno, della società come TV pubblicità che incantano, la Società che ci corre intorno con oersoney stressate che non sanno ascoltarvi perché troppo prese dalle loro corse di cose a cui potevano benissimo rinunciare o rinviare come abbiamo saputo fare noi, ci si rende conto che dopotutto è stata una giornata migliore e che in. realtà non si è perso niente ma guadagnato  il senso della vita in piccole grandi nuove consapevolezze.
Che ci hanno reso e scoperti persone diverse e muove.

Una qualunque .

Nessun commento:

Posta un commento

Se si dovessero verificare difetti o altro e dipensesse da me,se vi va, roprovate, perché è probabile sia in corso un controllo o una correzione
Grazie per la pazienza e la comprensione Un sincero saluto. Ciao :-)