Vero che adesso la Società ci trascina vero ad o corse quotidiane, però bisognerebbe prendersi del tempo per noi stessi.
Ne guadagneremmo in una grande serenità psicofisica Spirituale.
E non è solo un modo di crederci ma e la realtà dei fatti. Più che dimostrati e comprovati non solo scientificamente ma concretamente.
Hu va veloce anche solo per abitudine ,per quella sensazione che che non si fa subito quella cosa oppure che se si rinvia qualche piccolo impegno sia un disastro.
Ma invece a tante cose si può rinunciare, e tante altre rinviare. come qualche messaggio o commento sui social , a persone che comunque probabilmente non si conosceranno mai di persona , ma solo attraverso un monitor senza nemmeno sapere davvero chi siamo al di là di ciò che ci viene raccontato in una chat in modo non chiaro o forse anche poco reale , o addirittura solo attraverso dei commenti...allora pure se si salta o rinvia qualche commento di questi oppure in una casa già pulita se ogni tanto si salta un giorno non di riempirà di polvere tutto insieme, resterà ancora pulita, oppure se si perde qualche puntata della nostra novella preferita e piccole rinunce del genere, per concedersi un momento tutto per noi a sostituirle, evitando anche piccoli gesti di rabbia per non esser riuscito a trovare qualcosa non troppo importante o momenti noiosi dedicandosi invece a fare qualcosa di insolito, come una passeggiata all'aperto, e coprendosi bene , magari un un buon ombrello colorato, anche se sotto una leggera pioggia, facendo attenzione alle sensazioni gli odori le sfumature del Cielo il suono delle gocce che cadono su cose differenti, dal selciato ai tavoli di un bar, ad una ringhiera alle borse della spesa ecc oppure col sole ci si concede di godersi la giornata seduti a guardarsi intorno persone , colori profumi di cucine che arrivano da case o negozi vicino... Leggere un buon libro che parla di qualcosa che si trova interessante una storia argomenti che ci arricchiscono di consapevolezze che possono sempre tornare utili anche nel quotidiano persino parlandone e confrontandosi con gli amici Dando così anche nuovi spunti di conversazioni.
Ed poi tornare a casa oppure essendo rimasti a casa a godersi a pieno tutte le comodità che anche se sono sempre là come un bel confortevole divano o poltrona, o libreria, o prodotti da cucinare in modo casereccio, ma che per la fretta non avete mai sfruttato davvero al meglio.
Alla fine della nuova diversa giornata decisa da voi e non da qualcuno, della società come TV pubblicità che incantano, la Società che ci corre intorno con oersoney stressate che non sanno ascoltarvi perché troppo prese dalle loro corse di cose a cui potevano benissimo rinunciare o rinviare come abbiamo saputo fare noi, ci si rende conto che dopotutto è stata una giornata migliore e che in. realtà non si è perso niente ma guadagnato il senso della vita in piccole grandi nuove consapevolezze.
Che ci hanno reso e scoperti persone diverse e muove.
Una qualunque .
Nessun commento:
Posta un commento
Se si dovessero verificare difetti o altro e dipensesse da me,se vi va, roprovate, perché è probabile sia in corso un controllo o una correzione
Grazie per la pazienza e la comprensione Un sincero saluto. Ciao :-)