Già, con questo fatto della crisi del lavoro che non ci sono mai i fondi per finanziare gli studi scientifici e di nessun genere ecc che qui tutti corrotti , che si mangiano sempre i soldi di ogni lavoro di ristrutturazione o costruzione di qualcosa e via dicendo .......... scappiamo tutti all'estero, soprattutto perché ci sono molte opportunità, persino gli affitti si pagano meno e non ci sono le tasse che ci sono qui da noi . Già! che peccato, in un Paese come il nostro invidiato fortissimamente da tutto il mondo, soprattutto da quelli che lo attaccano perché è il Paese più bello storico, mitico culturale tradizionale artigianale creativo umano , che nessun altro Paese può vantare, e ce lo invidiano per questo e non solo, si ritrova invece rovinato da politici corrotti presuntuosi fanatici arroganti, forse voglio credere salvo qualcuno di vere buone intenzioni che però non ha spazio sia per contrasti idealistico-politici sia perché troppe le cose da rifare in modo corretto di coloro che hanno lasciato "strascichi" da anni ... e soprattutto per brogli .. Già un vero peccato , tutto questo . Eppure io, sono fiera e lo sarò sempre , d'essere italiana ! Per tutta la Storia, la tradizione , la Cultura le origini della buona cucina , dell'artigianato ... ma anche di tutta quella gente che è ancora buona pacifica, altruista , incazzata , certo e con ragioni più che lecite, ma è anche vero che quando si tratta di fare sacrifici di fare lavori umili difficili ci si tira subito indietro.
Personalmente io non cerco di fare aspettandomi qualcosa da un Governo un Ministro un Partito o chissàchi, ma arrangiandomi senza contare ne su loro ne su nessuno ma solo su di me. Partendo dal niente, un passo alla volta, studiando, oppure cercando, girando creandomi un lavoro un piccolo mestiere, e per noi italiani non dovrebbe essere difficile questo, ne abbiamo le origini e radici che ci tramandano e insegnano dal passato, ma è pure vero che vogliamo tutto e subito e siamo comodi , è vero che i soldi non ci bastano mai perché essendo viziati vogliamo pagarci tutti i vizi, il gioco, la droga, o più semplicemente i compiuter i tablet i telefonini , che in una casa non ce n 'è mai solo uno o due, ma oramai in ogni famiglia ognuno ne ha almeno più di 2-3- 4- e per poi non parlare dei mutui per le case fuori per le vacanze estive, e gli abiti, scarpe firmati, O anche coi soldi di mamma e papà o del nonnino accondiscendente o affettivamente vulnerabile siamo troppo abituati alle comodità al benessere in breve, alla "pacchia" , è per questo, che poi ci lamentiamo che non ci bastano i soldi, che si manifesta perché gli stipendi non ci bastano ..... io non ho niente, e sono abituata a pagarmi le bollette ecc con quel minimo che mi faccio bastare, perché non ho vizi da "reclamare" .
E quello che non ci arrivo a pagare, non ne ho colpa , piuttosto per queste cose ci sono i Caf , , ma non quelli dei sindacati .... ma quelli comunali, che se è vero che abbiamo una situazione bisognosa l'aiuto o un sussidio ci spetta e lo danno ,a molti chiedono e domandano ma non ricevono forse, quando vanno a controllare..... escono i falsi invalidi, falsi poveri finti scemi ecc ecc ecc... per non parlare di quelli che un lavoro fisso ce 'lhanno e fanno i furbetti del cartellino tanto per dirne una, è logico che poi non ricevono niente o glieli tolgono, Eppure vero che si sa , che a quelli che non ne hanno bisogno gli danno i soldi .. e chi ne ha invece veramente bisogno non vedono un soldo bucato, ma non è così vero , perché gran parte di quelli che si lamentano piango il morto e fregano il vivo come si usa dire, allora perché non provare a domandare correttamente se si sa di essere nel giusto ? e poi perché non fare a meno di troppi vizietti per fare in modo così da potersi ritrovare in tasca tutti quei soldini che si sarebbero buttati via con quei troppi "giochini"???
Penso solo che se ci comportassimo in modo più coerente e attivo , qualcosa ci si ritroverebbe in tasca prima di arrabbiarsi e prendersela sempre con chi ci manovra anche costringendoci a manifestare. perché specie molti Sindacati ci guadagnano in questo, e molto. Quando dunque arrabbiarsi non fa altro che fare il gioco di chi ci comanda e chi manipola pure chi ci comanda, cerchiamo invece di lasciare i troppi vizi, le troppe comodità e una vita troppo sedentaria e qualcosa di meglio si può ottenere !
unaqualunque
Nessun commento:
Posta un commento
Se si dovessero verificare difetti o altro e dipensesse da me,se vi va, roprovate, perché è probabile sia in corso un controllo o una correzione
Grazie per la pazienza e la comprensione Un sincero saluto. Ciao :-)