mercoledì 30 marzo 2016

Mia opinione

Secondo me, troppo volgare, con  personaggi maschili e femminili molto poco maschili molto poco femminili.
Troppo volgari, ytasmissioni con esagerati spettacoli spesso chiaramente calcolati, finti, stracarichi, sfiorano il ridicolo,
Troppo  banali con pochi contenuti, molto “urlanti”,   si direbbe a voler “deviare” interessi di cose concrete con  un sacco di frivolezze.
Un pl  è giusto svagare, portare distensione divertimento, attenzione su persone, che diventano più personaggi, e situazioni  che rasentano l’assurdo,  o istigano all’odio, a comunque ad essere di parte, verso uno ed emarginare un altro.
Mi fanno rabbia che si parlano affosso, si straparlano sopra, si sovrappogono  e nessuno fa parlare l’altro. che vogliono tutti avere l’ultima parola, ed usano frasi ad effetto per  beccarsi pi applausi possibili e anche in questo “subdolo” modo  portare accattivantemente il pubblico da casa a schierarsi con chi “colpisce”  con parole ironiche, sfottò, battutacce, e chi magari avrebbe argomenti  concreti  ma parla in modo corretto e semplice, senza saper  far particolarmente colpo è come se non avesse ragione.
Una tv pi diseducativa che insegnativa e interessante e concreta.
Sono davvero pochi i programmi che sia nel divertimento sia nell’attualità pi seria,  parlano ed argomentano in modo e su  cose  costruttive ed isttruttive.
Anche programmi sull’amore…
rasentano il ridicolo, e si scoprono con persone e situazioni amorose falsi , solo a scopi personali.  e quando vengono “sgamati” (beccati) fanno vedere che ammettono e ci mettono la faccia…..! ma mi domando chissà quanti altri che non sono stati beccati che fingono e portano avanti storielle solo per spettacolarizzare o accattivarsi simpatie da una parte o dall’altra anxiché cercare veramente qualcuno con cui condividere intenzionalmente la propria vita.
Che poi per dirla tutta…
sono belli  spesso benestanti,  si possono permettere viaggi, gite.. e  tanto romanticismo a parte quello finanziato dal programma, ms snche di loro insomma non gli manca niente,  e persone così non troverebbero qualcuno anche sottocasa, o in altri posti ?
posso capire, chi ha una certa età non è certo facile, quindi perché non cogliere l’occasione di un simpatico e colorito programma per avere molte opportunità in pi-
anche se pure lì in certi momenti c’è del cattivo.  tra offese e mancanza di rispetto
o pretese che non centrano con la necessità di dividere la propria vita con qualcuno.
Sembra tutto così assurdo, e spesso a voler istigare la gente da casa ed il pubblico stesso tra risate e applausi di parte, solo perché quella persona  porta spettacolo , simpatia,  per non parlare  di  mangerecce.
sembra una gara caciarona e piena di sfottò a chi demolisce meglio l’altro o l’altra.
ed uno si deve sentire costretto a stare al suo passo quando magari vorrebbe  solo pi chiarezza , mentre invece viene portata ad  argomenti e frisposte “a senso unico” spesso pilotate. perché c’è pure chi per non sentirsi emarginato , escluso o ridicolizzato davanti al mondo che ascolta e vede,  sceglie la strada più  conveniente per poter magari sperare in un cambiamento graduale.. oppure  dimostrare  i propri veri sentimenti  in privato!
Si vedono o percepiscono troppe stranezze.
Va bhè la simpatia, un pò di sfottl, una certa gara leale, e un pò di spettacolo.
Ma ppoi si vedono e sentono solo troppe mancanze di rispetto, tendenzioni a schieramenti , volgarità  e storie  strane  e tanto casino !
La guardiamo per passatempo compagnia o nell’attesa della prossima soup.
tra uno stirare, spicciare lavare e altro… che non ci da nemmeno il tempo di cambiare canale tanto c’è pubblicità ovunque e si resta li anche per bitudine !
Bella tv davvero!

Una Qualunque

Nessun commento:

Posta un commento

Se si dovessero verificare difetti o altro e dipensesse da me,se vi va, roprovate, perché è probabile sia in corso un controllo o una correzione
Grazie per la pazienza e la comprensione Un sincero saluto. Ciao :-)