domenica 14 ottobre 2012

Frasi famose (da "ascoltare" col cuore e la mente)

Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo,
allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.
Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo,
allora abbiamo entrambi due idee.

George Bernard Shaw
----- Un passo alla volta mi basta.

Mahatma Gandhi


Se non puoi essere una via maestra, sii un sentiero.
Se non puoi essere il sole, sii una stella.
Sii sempre il meglio di ciò che sei.

Martin Luther King

Non importa quanto si dà
ma quanto amore si mette nel dare.

Madre Teresa di Calcutta
Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno.

Hermann Hesse
Guarda le piccole cose
perché un giorno ti volterai
e capirai che erano grandi.

Jim Morrison
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva.

Hume
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare,
finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.

Albert Einstein
Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia,
ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime;
ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio
di andare avanti per tutti gli altri giorni.

Romano Battaglia da "Notte infinita"
Dai poco quando doni cio' che hai.
Quando doni te stesso, solo allora dai veramente.

Kahlil Gibran da "Il profeta"
Non dar retta ai tuoi occhi, e non credere a quello che vedi.
Gli occhi vedono solo ciò che è limitato.
Guarda col tuo intelletto, e scopri quello che conosci già,
allora imparerai come si vola.

Richard Bach da " Il Gabbiano Jonathan Livingston"



Nessun commento:

Posta un commento

Se si dovessero verificare difetti o altro e dipensesse da me,se vi va, roprovate, perché è probabile sia in corso un controllo o una correzione
Grazie per la pazienza e la comprensione Un sincero saluto. Ciao :-)