domenica 20 dicembre 2015

Opinione d'attualità



°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


Spesso si aspetta la pubblicità, per correre a fare quelle piccole cose in sospeso, i piatti, correre in bagno,  titirare i e piegare i panni ..  e chisà quante altre cose   …!
Vero che non la sopportiamo, invadente così ripetitiva, adesso  girando i canali la si trova allo stesso momento in ogni dove e spesso la medesima con la medesima marca e prodotto… !
i TG che sembrano  scandire ogni momento  con le stesse nostizie in ogni ora, della giornata,  nemmeno ci dovessimo perdere la stessa notizia detta per la 48 esima volta  ma con un espressione o una parola saltata o diversa del precedente Tg.
e piazzarci lì davanti bambini e animali quasi abbamndonati a sè stessi e a tutto quanto riescono ad assorbire  pericolosamente le loro piccole menti , a rischio psico-fisico del loro futuro già  incoscentemente segnato ?
Poi i programmi quiz?  sembrando fatti per analfabeti del nostro tempo ?
quelli che sanno tutto di compiuter, telefonini waths up ecc ma se ci venisse chiesto  o per nostra curiosità e sfida interiore, qualche calcolo mentale dei pià  elementari andremmo in crisi, oppure  ricordarci il nome di quel personaggio, o periodo storico che hanno fatto parte della vita e origini della nostra famiglia , e Avi… dobbiamo  scorpirlo grazie alla vincita milionaria  del parteciparte di tutrno  più preparato
Mi domando ;
Senza tutto questo saremmo ancora in grado di crearci una nostra vita, ricordi, emoxioni e capacità  in modo naturale  senza certi “OGM”  televisivi ?
Una Qualunque

Nessun commento:

Posta un commento

Se si dovessero verificare difetti o altro e dipensesse da me,se vi va, roprovate, perché è probabile sia in corso un controllo o una correzione
Grazie per la pazienza e la comprensione Un sincero saluto. Ciao :-)