mercoledì 30 dicembre 2015

Aspettando la pioggia contro lo smog



BASTA!
C'è proprio bisogno di pioggia, amici,  avete sentito, ci sono Paesi dove ci sono alluvioni tornadi e quì la siccità,   dove troppo e dove niente  e SMOG SMOG SMOG .  Ma  a parte il fatto che si sarebbe dovuto capire e fare qualcosa qualche annetto fà ..quando le città si riempivano gia di automobili, e la responsabilità è dei Governanti quanto di ognuno di noi che per ogni scemenza  usiamo prendere l'automobile, , Per andare a prendersi un caffè....la macchina, per andare a trovare un amico  non lontano....la macchina, per accompagnare i figli a scuola....la macchina,  per poche cose leggere di spesa....la macchina...  mentre io penso che non ancdrebbe usata neaanche per andare al lavoro,   ci sono i mezzi,  ce ne sono tanti e già pure quelli inquinano, ma sono necesaari , quindi si dovrebbe cominciare dalle autobobili,  siamo abituati troppo alle comodità... ricordo mio zio... si faceva 80 KM in bici e dopo 18 ore in fabbrica tornava con ogni genere di clima, freddo, neve, alluvioni, con la bici, l'unico mezzo, attraversando strade di campagna  ... e altre 80 KM al ritorno con le due ruote..
quindi io credo che tutto questo ce lo siamo meritato,   siamo abituati troppo alle comodità non siamo più capaci di fare sacrifici, l'unico sacrificio che consideriamo tale è alzarsi presto la mattina... non abbiamo mai conosciuto davvero i veri sacrifici.  ora solo comodità e vizi e stravizi.
E poi ci sono le FABBRICHE le ciminiere, le CENTRALI dei riscaldamenti condominiali,  ci copriremo un pò di più e vi parla una freddolosa,  ma perlomeno abbassandoli un pò anche i riscaldamenti  darebbero il loro effetto positivo, Vogliamo capirle una volta per tutte o  cos'altro stiamo ancora aspettando ......?????

Nessun commento:

Posta un commento

Se si dovessero verificare difetti o altro e dipensesse da me,se vi va, roprovate, perché è probabile sia in corso un controllo o una correzione
Grazie per la pazienza e la comprensione Un sincero saluto. Ciao :-)