giovedì 4 maggio 2017

Approvata la "leggittima difesa " ma oltre alle altre domande...Ache prezzo, o al prezzo di CHI?

Non è così semplice come può sembrare o volessimo che sia .
"il delinquente o i , delinquenti arrivano, siamo a casa nostra, gli si  spara, magari ammazzandoli, tanto siamo giustificati, e la coscienza è tranquilla.
e... tutto risolto . No. non è così, non lo è. anche che vorremmo  o sembra.
Solo di notte si potrà sparare per difendersi e difendere i propri cari o se minacciati contro la propria sessualità  .
Le nuove domande sono;
Perché  solo di notte ? Forse perché di giorno ci sono più possibilità di vedere ?
essere  più preparati ? oppure perché si pensa che sia meno rischioso ? o anche,. e domande e dubbio più grande;
Non si rischia di rimanere schokkati ? Nelo sparare a un delinquente specie se lo  si  ammazza?  Anche se per leggitima difesa ? E poi non si è pensato ai bambini ? oppure altri innocenti che possono rimanere  schokkati anche a causa nostra? e vittime stesse anche se è per difesa ?
Oltre il fatto che  chi è vittima  di rapine e violenze nella propria casa rischia         di diventare criminale a sua volta , anche se è sempre per auto difesa , ma togliendo la vita a un delinquente si ci si può autodistruggere,  Ci si libera del criminale e si salva la vita ai propri cari o amici o altri innocenti ma a che prezzo?
E automaticamente anche la nostra stessa esistenza propria  e di chi ci sta intorno verrebbe completamente stravolta!
eci si potrebbe ritrovare in torto se non essendo per così dire "pratici" come i veri delinquenti, non si è capaci di avere il giusto sangue freddo , pure se si è giustificati ,  specie perché terrorizzati , e quando si spara con il terrore  si rischia anche di colpire i propri cari o altri innocenti.
Questa sentenza sembra presa in modo suggestionato dai media e personaggi che gliene viene una gran propaganda.
E oltre tutto quanto questo,
Dove si può andare a finire ?
Anche qui il Far Western?
Così si rischia che non finisca più e non ci sarà più un briciolo di fiducia e umanità,  di verrebbe una guerra  sempre più feroce come se già non ce ne fossero abbastanza . Solo perché ci si sente giustificati dalla leggittima difesa e paura.
Davvero si potrebbe dormire tranqillli con le mani e la coscienza sposche di sangue anche se di un delinquente o più delinquenti ? Che violano la nostra pryvasi ? Il nostro privato , intimità e tranquillità ?
E poi ? Ci saranno sempre più delinquenti sempre maggiormente armati. Quindi quanti ne dovremmo eliminare per "leggittima difesa"???
Na vale davvero la pena è un prezzo che diventerebbe davvero spropositato ?
E ci sta pure un  "PS";
E anche se di notte arriva qualcuno... ma non sono delinquenti ? magari è qualcuno che scappa o ha bisogno d'aiuto? oppure è un animale ?
Dipende... dal luogo, dal contesto.. un "dipende" che ha la sua importanza, che può essere e dare al tutto un altro valore!


una qualunque

Nessun commento:

Posta un commento

Se si dovessero verificare difetti o altro e dipensesse da me,se vi va, roprovate, perché è probabile sia in corso un controllo o una correzione
Grazie per la pazienza e la comprensione Un sincero saluto. Ciao :-)