giovedì 10 dicembre 2015

Si manifesta troppo?




Adesso per ogni cosa, spesso  troppo pretestuosa, considerando già quanto sta accadendo e quanto è rimasto ancora da fare di ose serie, si manifesta per motivazioni che potrebbero essere risolte all0interno di istituzioni, come accade già in alcuni Paesini d’Italia o grandi città
dove piuttosto che aspettare decisioni Governative o politiche o elettive ecc.. si sitemano i problemi  ad esempio ristruutali  spece se in scuole o locali  interni.
Mettono o un tanto per uno e eseguono quei piccoli lavori di ui si necessita
oppure ognuno fa la sua parte…..!
E si potrebbe dire altro ancora in proposito.
Mentre troppo  spesso pr queste o altre  questioni  o su spese dei libri ecc avviene il caos più totale.
si potrebbe dire.. “cosa non si fa per non andare a scuola, o al lavoro”!
Personalmente penso che di sicuro  Governo, Istituzioni e chi di dovere,  dovrebbe pensarci , senza dover costringer la gente a prendersene carico  come se già ognuno di noi non avesse altro da fare e pensare.
Ma sono anche della linea di pensiero che se uno vuole veramente studiare,  lo fa e basta,  studia a casa o in ogni occasione.
Heynstayn  ed altri che in quei tempi non avevano nemmeno quasi molto per studiare se non un tavolo arrangiato, si metteva d’impegno  quasi notte e giorno a studiare su qualunquelibro o cosa scritta anche trovata in strada. ed è diventato e non solo lui, ma moltissimi altri… un genio, no scnziato.
Noi oggi habbiamo persino Internet… cos’altro ci serve , se volessimo veramente metterci d’impegno ad istruirci , informarci, creare,  studiare, studiare studiare…?

unaqualunque

Nessun commento:

Posta un commento

Se si dovessero verificare difetti o altro e dipensesse da me,se vi va, roprovate, perché è probabile sia in corso un controllo o una correzione
Grazie per la pazienza e la comprensione Un sincero saluto. Ciao :-)