venerdì 28 agosto 2020

Riflessioni e concetti

 

Riflessioni e concetti

Mi piace riflettere su tutto ciò che riguarda la Vita le persone le cose… Credo che riflettere ci permetta di non fare mosse azzardate affrettate e incorrere in qualche stupida errore.

Poi bisogna anche pensare che ci sono momenti e situazioni in cui invece bisogna agire d’istinto.

E questo è un concetto che semplicemente è significato.

Perché a volte anzi, a i credo che sempre valga più il concetto, il comprendere quello che si vuole dire, e non sia necessario usare le giuste parole la le *parole giuste*  che fanno comprendere ciò che si intende dire.

Pe sarei che gli animali e noi stessi alle origini non hanno mai avuto bisogno di linguaggi complessi, ma sguardi movimenti del corpo . Per intendersi benissimo.

È pure vero che agli animali basta poco , loro devo o pensare solo a capire e comunicarsi. Pericoli, luoghi dove trovare cibo, accoppiamenti, territorio .

Ma noi essendoci “per così dire” (visto che nonostante tanta tecnologia, ne ho qualche dubbio)  civilizzati,  la nostra civiltà è ormai fatta della necessità di tantissime cose , nella comunicazione fra tanti popoli, nella politica, le pubblicità, i social, virtuali e il Sociale reale, tante cose , la scienza, la cultura il sapere chi siamo da dove proveniamo quale potrà essere il nostro futuy per poter migliorare la nostra qualità di Vita e via discorrendo… bhe c’è bisogno di un buon linguaggio per non essere neanche fraintesi, soprattutto per chi raggiunge qualche livello più su e ha a che fare con publico, gente clienti Paesi.

Ma anche semplicemente più “terra* nella nostra quotidianità, non fraintendermi in amore in amicizia. Negli affetti negli impegni quotidiani anche nel fare la spesa, queste cose. Allora bisogna sapere usare un buon linguaggio.

Detto questo credo personalmente, che se non ci di sa spiegare bene i. Parole più ricche di spiegazioni , più chiare , il * concetto* possa salvare capra e cavoli.

Eunice

Nessun commento:

Posta un commento

Se si dovessero verificare difetti o altro e dipensesse da me,se vi va, roprovate, perché è probabile sia in corso un controllo o una correzione
Grazie per la pazienza e la comprensione Un sincero saluto. Ciao :-)