venerdì 5 febbraio 2016

Le Spoglie di San Padre Pio e san Leopoldo a roma San Pietro dal 5 Febbraio per chi desidera vederle e Pregare


Le spoglie dei due 'Santi della Misericordia' sono giunte a Roma mercoledì scorso e sono state esposte nella parrocchia di San Salvatore in Lauro. Proprio quando è terminata l'ostensione delle reliquie - in concomitanza con l'inizio della messa -, in tantissimi, che attendevano lungo via dei Coronari il proprio turno per l'ingresso, soni rimasti bloccati al varco. Molte le proteste e, a causa della folla, anche qualche lieve malore. Proprio approfittando di una transenna spostata per lasciare passare una donna che si era sentita male, alcuni fedeli sono riusciti a superare il blocco e ad avvicinarsi alla Chiesa seguendo la messa che si celebra all'aperto, sul sagrato.




Per gli altri l'attesa è durata oltre due ore tra canti religiosi e recite del rosario. Diversi i gruppi di preghiera di San Pio sono giunti da diverse regioni di Italia come Puglia e Sardegna. Tra i pellegrini anche numerosi gruppi giunti da Spagna e Polonia.




Ma i pellegrini hanno portato il loro omaggio ai due santi anche nel corso della notte. La chiesa - spiega l'organizzazione - è rimasta aperta sempre e il flusso di pellegrini, seppur ridotto rispetto a quello delle ore diurne, non è mai cessato.


Numerose le forze dell'ordine presenti per i controlli assieme a volontari di protezione civile e croce rossa.

Domani alle 10 in piazza San Pietro, Papa Francesco concederà un'udienza speciale agli aderenti dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio e ai dipendenti della Casa Sollievo della Sofferenza. Dal 7 al 9 febbraio le reliquie di Padre Pio e di San Leopoldo sono esposte nella Basilica di San Pietro per la venerazione dei fedeli. Infine il 10 febbraio, che coincide con il mercoledì delle Ceneri, sempre in San Pietro, si tiene alle 17 una solenne liturgia nella quale il Papa conferisce il mandato ai mille Missionari della Misericordia, sacerdoti indicati dai vescovi per una rinnovata e intensa pastorale delle confessioni durante il Giubileo.  L'11 febbraio alle 7.30 monsignor Fisichella presiede la celebrazione eucaristica prima della partenza delle reliquie verso le sedi di provenienza.



Padre Pio, folla e striscioni su autostrade: il racconto del viaggio verso Roma


Nessun commento:

Posta un commento

Se si dovessero verificare difetti o altro e dipensesse da me,se vi va, roprovate, perché è probabile sia in corso un controllo o una correzione
Grazie per la pazienza e la comprensione Un sincero saluto. Ciao :-)